Modifiche di cantre esistenti: aggiunta di antiasola ed antistatico, sostituzione di tenditori, allungamento e modifica della struttura.

Spesso nel corso degli anni, il mix di prodotti che i nostri clienti realizzano per il mercato ed utilizzano come materie prime, cambia tanto da richiedere adeguamenti del macchinario utilizzato.

Particolarmente sensibili a questo fenomeno sono le cantre di orditura: il cambiamento nella dimensione delle bobine o nel tipo di filato utilizzato può rendere inadeguata una cantra già installata e per il resto perfettamente efficiente. Per le cantre ROSTONI studiamo abitualmente trasformazioni e modifiche, dalla tipologia di tenditori alla configurazione della cantra (allungamento, cambio di scartamento tra i fusi portarocca, aggiunta di dispositivi antistatici, antiasola ed antiballon). Questa possibilità è particolarmente utile in caso di acquisto di macchinario usato, da adeguare alle proprie esigenze. Molti degli stessi interventi sono possibili anche per le cantre di altri costruttori.