Accessori Cantre
Nel suo vasto programma di Cantre, ROSTONI ha sviluppato un articolato ventaglio di accessori che permettono di personalizzare ed adeguare cantre nuove ed esistenti, alle più diverse esigenze.
Quelli qui elencati sono solo i principali accessori, per i quali tra l’altro esistono notevoli varianti che è possibile combinare al meglio.
Consultateci per maggiori approfondimenti e per richieste specifiche.
Guardiafili GFO
Il guardiafili è composto da barre guardiafili poste in corrispondenza di ogni piano di fili, sulla parte frontale della cantra, con guidafili in entrata ed in uscita e cavalieri di caduta; una barriera ottica, alla rottura di un filo, mette in allarme il sistema.
Quota
Antiasola AAT/PBG
Il pretenditore ed antiasola girevole a tubi verticali è utile a favorire lo scioglimento delle asole, durante la lavorazione di filati ritorti. E' composto da una coppia di tubi verticali in lega leggera ed ossidati, posti tra le bobine ed i tenditori, con l’aggiunta eventuale di un tubo quadro con guidafili a boccola; entrambi i gruppi verticali possono essere ruotati, manualmente, sul loro asse, per ottenere il percorso filo desiderato.
Quota
Antistatico AST/ASC
L’impianto antistatico serve a neutralizzare i fasci di fili caricati elettrostaticamente in uscita dalla cantra. L’impianto si compone di barre antistatiche passive (ASC), composte da spazzole di carbonio, scaricate a terra; in alternativa, barre alle barre ionizzanti attive (AST), corredate di alimentatori che forniscono l’alta tensione per la produzione di ioni. Le barre ionizzanti possono essere equipaggiate di soffio d’aria costante.
Quota